Home » Ristorante

Ristorante

Nel Cuore del centro storico, in un vicolo a due passi alla piazza principale, quello di Gigiotto è più di un hotel ristorante, è uno dei simboli stessi di Gualdo Tadino. Seguendo una tradizione che continua dal 1891, accoglienza e qualità si fondono in un unicum di cortesia e cura del dettaglio, nella cordialità caratteristica di una conduzione familiare tipica che è la stessa sin dall’origine.
In un affaccio unico,tra le bellezze storiche dell’Umbria e gli scorci di un arco d’Appennino spettacolare in inverno come in estate,le camere uniscono sobrietà ed eleganza in un arredamento “minimal” che è il “trait d’union” di tutta la struttura,completamente rinnovata secondo uno stile che la tradizione con la modernità.
La ristorazione è la specialità della casa: la frugalità genuina dell’osteria delle origini si coniuga con il gusto e la prelibatezza dei piatti affermatisi nelle più importanti guide dei migliori ristoranti d’Italia.
Con una carta di vini fornita con più di 100 etichette.

La nostra cucina conosciuta in tutta Italia spazia nei sapori della tradizione Umbra, partendo da primi e secondi di cacciagione, continuando con carni alla griglia come «L’Agnello di Montagna Allo Scottadito» o «Fiorentine, Bistecche di Costa e Tagliate di Scottona» arrivando al «Sandwitch Ludwig», e primi raffinati e delicati che hanno fatto la nostra storia, come le «Sfogliatelle Rosa» o i «Cannelloni alla Gigiotto», tutte nostre ricette che da decenni serviamo con grande soddisfazione. Da noi è tutto fatto a mano e in proprio, come ci ha insegnato nostro nonno prima e nostro padre ora, dal Pane alla Pasta fino al più piccolo crostino.

Ristorante Gigiotto
una tradizione d’eccellenza che continua dal 1891.

Ristorante
Sala Ristorante
piatto1
piatto
piatto2
piatto3